KEZIAH è un marchio di abbigliamento nato dall’immaginazione e dall’allegria

KEZIAH è un marchio di abbigliamento nato dall’immaginazione e dall’allegria di due ragazzini cresciuti nella provincia di Trang in Thailandia.

(Hero -Winny)

KEZIAH

Ensemble produced from imagination and happiness

KEZIAH è un marchio di abbigliamento nato dall’immaginazione e dall’allegria di due ragazzini cresciuti nella provincia di Trang, in Thailandia, pieni di passione e amore per l’arte. Ispirati dalle persone intorno a loro, dalla natura e da tutto ciò che li circonda, creano opere d’arte uniche che influenzano fortemente il pubblico. Si chiamano Wajana (Hero) Chumpuang, 11 anni, e Kaziah (Winny) Chumpuang, 10 anni, i due giovani talenti che, estendendo la loro produzione artistica dai dipinti ai modelli di tessuto, danno vita ad abiti dalla spiccata identità.

Hero ha iniziato a dipingere quando aveva solo 2 anni e mezzo nello stile “arte realistica” con acquerelli e acrilici. Winny ha iniziato a creare le sue opere d’arte quando aveva solo 5 anni in stile “arte astratta” con colori acrilici.

Sono stati selezionati per esporre i propri dipinti alla Chamchuri Art Galler, Chulalongkorn University, dal 29 marzo al 20 aprile 2021, e anche alla 2° Biennale Internazionale della Thailandia 2021 a Korat come rappresentanti degli artisti del sud.

La loro abilità artistica non si è fermata solo alla creazione di arte per le mostre – e le opere d’arte appartengono al diritto d’autore o proprietà intellettuale dei due bambini – è anche alla base degli originalissimi modelli di tessuto prodotti dal marchio Keziah.

Fino a ottobre 2019, a partire dai dipinti dei due giovani stilisti, sono stati sviluppati e confezionati sotto il marchio Keziah prodotti per donna e uomo, sciarpe, borse, scarpe e tessuti.

Il Dipartimento per la Promozione del Commercio Internazionale (DITP) del Ministero del Commercio ha selezionato il marchio Keziah per essere esposto alla Style Bangkok Fair 2019 nell’ottobre dello stesso anno, presso la fiera nazionale al BITEC Exhibition Center, Bangna, Bangkok.

A quel tempo, Winny, 7 anni, e Hero, 8 anni, del distretto di Sikao, provincia di Trang, furono registrati come i più giovani imprenditori nella storia della Style Bangkok Fair.

I due ragazzi e il loro brand hanno trovato un grande riscontro ed estremo interesse da parte dei media. La storia del marchio è stata filmata, mostrando anche le opere d’arte che sono state all’origine dei modelli di tessuto Keziah, e trasmessa su molti canali televisivi come Channel 9, Channel 7, Channel 3, Thai PBS, Thairath TV, Amarin TV, Channel One, ecc. le reti televisive NHK, dal Giappone, e CNA (Channel News Asia), da Singapore. Dall’estero hanno, inoltre, ottenuto anche l’interesse di diversi compratori, al punto da distribuire i propri pezzi in Giappone e nello stato di New York, Stati Uniti.

L’8 settembre 2022, il marchio Keziah è stato selezionato per partecipare a una sfilata di moda alla New York Fashion Week. Winny ha scelto il suo lavoro “Shaved Ice” ed Hero ha selezionato la sua opera “The Dragonfly”: Keziah ha presentato un abito per la sfilata chiamato “The Infinite Spirit of Art’, per cui Winny Kaziah Chumpuang è stata registrata come la stilista più giovane a mostrare il suo lavoro alla Settimana della Moda di New York.

Winny ed Hero credono che tutti ameranno i loro dipinti e sono convinti che questi renderanno il loro pubblico felice, ispirandolo con illimitata creatività e infinita immaginazione.

Share Button