Il Maestro Massinissa Askeur è stato presente fra gli ospiti Vip alla serata del PREMIO MAB2023 XLV EDITION

Maestro Massinissa Askeur

Il Maestro Massinissa Askeur è stato presente fra gli ospiti Vip alla serata del PREMIO MAB2023 XLV EDITION

Massinissa Askeur è un artista autodidatta, nato il 4 gennaio 1987 ad Algeri, ed è considerato il più importante pittore simbolista italiano contemporaneo.

Opere esposte in più paesi e presenti in cataloghi nazionali e internazionali.

Maestro Massinissa Askeur PREMIO – Le opere pittoriche del Maestro Massinissa hanno falcato la passerella impresse sui tessuti delle creazioni del noto personaggio del mondo della moda e stilista Gianni Tolentino alla serata di Gala del premio Mab. Numerosi Vip Presenti alla cerimonia dove il Maestro ha illuminato la scena con la sua presenza iconica, classe e stile inconfondibile .

Tra i VIP presenti alla cerimonia, figurava il rinomato ipnologo Internazionale Antonio Valmaggia, che ha elogiato l’arte dell’eccellente e talentuoso Artista.

Maestro Massinissa Askeur PREMIO

Una collezioni di bellissime camicie e abiti accompagnati da accessori in grado di unire linee essenziali ed eleganti ai richiami ancestrali della pittura di Askeur ed alla riscoperta di quei simboli e quei tratti appartenenti a tutte le civiltà mediterranee dalla notte dei tempi, a testimonianza di come l’alta moda sia una delle tante forme espressive possibile e di come questa sia sempre propensa a farsi contaminate da altri movimenti artistici, come appunto la pittura.

Maestro Massinissa Askeur PREMIO
Maestro Massinissa Askeur PREMIO
Maestro Massinissa Askeur PREMIO
Maestro Massinissa Askeur PREMIO
stilista Gianni Tolentino
Maestro Massinissa Askeur PREMIO
Maestro Massinissa Askeur PREMIO
Maestro Massinissa Askeur PREMIO
Maestro Massinissa Askeur PREMIO
Antonio Valmaggia- Massinissa Askeur

 Il lavoro dell’Artista Massinissa Askeur si inserisce nel campo dell’astrattismo e del simbolismo,  Il concetto centrale è quello di “simbolo”, di un qualcosa di astratto capace al contempo di stimolare la riflessione in chi lo osserva e di essere compreso da tutti, superando differenti vedute e conflitti ideologici.

Massinissa Askeur è stato infatti premiato come erede di Joan Mirò all’Università di Paul Valery nel corso del Festival del cinema di Cannes, Mondadori lo ha inserito nel suo annuario “Artisti 22” fra i 500 artisti contemporanei più influenti al mondo (come principale simbolista italiano), ed ha esposto le sue opere alla Biennale di Venezia e al Carrousel du Louvre; “Leone d’oro per le Arti Visive“, il conferimento della Critica Internazionale ricevuto dall’artista simbolista proprio lo scorso 22 aprile a Venezia.

“Leone d’oro per le Arti Visive

Prosegue in maniera notevole la carriera artistica del marchirolese Massinissa Askeur che, uno dopo l’altro, sta conquistando premi a livello nazionale ed internazionale e che, a breve, inaugurerà uno spazio espositivo permanente di alcune delle sue opere a Lavena Ponte Tresa.

Maestro Massinissa Askeur PREMIO

Ed è attesa a giorni l’uscita del lungometraggio che racconterà non solo la sua carriera artistica, infatti, Maestro Askeur ha anche annunciato il lancio del suo nuovo lungometraggio sulla piattaforma Chili il 14 di giugno. Il film porterà il pubblico dentro il mondo delle sue meravigliose creazioni, mostrando il processo di evoluzione, la sua vita e la sua ispirazione artistica che lo contraddistingue.

Questa è solo l’ultima frontiera dell’innovazione della sua creatività continua e inarrestabile, che mai ha smesso di incantare l”arte, l’industria della moda e il pubblico internazionale.

Grazie al suo talento unico e alla sua passione per la perfezione, il Maestro è una delle figure più rinomate nel mondo dell’arte e della moda e continuerà ad essere un faro per i giovani aspiranti artisti n tutto il mondo.

Massinissa Askeur


Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE