L’ecosostenibilità ed il rispetto degli oceani di Keeling al Pitti Uomo 104

Keeling al Pitti Uomo 104

L’ecosostenibilità ed il rispetto degli oceani di Keeling al Pitti Uomo 104

KEELING è un marchio visionario che mira alla salvezza degli oceani ed attraverso la sua collezione si fa portavoce ed espressione dei meravigliosi colori dell’Oceano Indiano.

Keeling

L’Oceano è il fondamento di tutta la vita, un ambiente straordinario popolato da fauna e flora incredibilmente varie.

L’Oceano plasma il nostro pianeta e collega le persone. Il nome del brand deriva da quello delle Isole Cocos (o Keeling appunto), territorio esterno dell’Australia costituito da due atolli e 27 isole coralline nell’Oceano Indiano, ed ha nel simbolo due delle stelle della costellazione della Croce del Sud (quelle a 5 e 7 punte).
La collezione KEELING Primavera Estate 2024 fa il suo debutto al Pitti Uomo 104 ed è stata creata dalla multinazionale Sealand International con l’obiettivo di fornire un total look agli amanti del mare, dove natura e bellezza sono i caratteri predominanti.

I capi sportswear, beachwear e per il tempo libero sono generati da un design unico e realizzati in tutto il mondo con materiali riciclati sostenibili .

Keeling è un’azienda internazionale che mette insieme capitali e risorse umane provenienti da Emirati Arabi, Stati Uniti, Cina e Italia grazie a Sealand International, società
emiratina con sede a Dubai, appartenente a Hercules Holding.
TECNOLOGIA CLEAN COLOR
Gli sforzi di KEELING per un’industria manifatturiera sostenibile fanno sì che il brand si ponga come uno dei player più attivi nel mondo della moda per la conservazione degli oceani.

Tutto questo è possibile grazie al CLEAN COLOR , la rivoluzionaria tecnologia di tintura tessile sostenibile , che riduce significativamente l’uso di acqua fino al 98,9% e consente davvero di preservare i mari facendo
penetrare le molecole del colore in maniera irregolare nelle fibre per conferire un aspetto irregolare alla superficie e rendere dunque ogni capo assolutamente unico.
“ Il nostro brevetto permette di tingere i capi con una particolare soluzione completamente biodegradabile senza lasciare strascichi sull’ambiente.

Siamo anche i proprietari esclusivi delle macchine che consentono l’adozione del Clean Color, per cui sono state avviate collaborazioni con diversi gruppi internazionali della moda ”.
Tommaso Conforti , Chief Technology Officer di Keeling Mercoledì 14 giugno alle ore 14 è prevista una conferenza stampa nello stand Keeling, al Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso, dal titolo: “KEELING & Green Universe – Saving the Ocean” . Verterà sul tema di come stile, colore e sostenibilità coesistono oggi grazie alla tecnologia Clean Color che permette, meglio di ogni altro brevetto sul mercato, di annullare i principali effetti dannosi e gravemente inquinanti della tintura, preservando l’acqua, il bene più prezioso per l’umanità.
Tra i relatori interverranno: Dott. Jonathan HUANG – Presidente Pacific Garment Prof. Jiping WANG – Responsabile R&S International Patent Clean Color, Prof. Andrea Claudio GALLUZZO – CEO Sealand International, Prof. David Edwin Wilson ARKLESS – Patrono di Keeling, Sig. Paolo PECCHIOLI – Patron di Keeling.

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE