Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus, gli highlights e le anticipazioni della prossima settimana 

Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus, gli highlights e le anticipazioni della prossima settimana 

Al via una nuova settimana in compagnia di  Cusano Italia Tv (canale 264 del digitale terrestre) che continua a puntare su una programmazione variegata e ricca di contenuti.

L’appuntamento mattutino quotidiano dal lunedì al venerdì, a partire dalle 9.30, è con “Mattina con noi”, contenitore dedicato a tantissimi temi che spaziano dall’attualità all’informazione passando per il gossip e i trend del momento. I padroni di casa Simone Lijoi Annamaria Fittipaldi, dopo aver ospitato questa settimana l’attore Emilio Franchini in uscita con quattro film, e Walter Galliano, fondatore di NIDA Onlus, a partire da lunedì 12 giugno intervisteranno nel loro salotto Fabiano Di Lecce, ideatore dello spettacolo “80voglia di te… raccontando Raffaella Carrà”, che si terrà il 18 giugno a Bisceglie al Teatro Mediterraneo e che avrà come ospite d’onore il coreografo Enzo Paolo Turchi; Alessandro Saracino, scrittore e manager dedicato allo sviluppo e affari generali di strutture dedicate ai disabili e Antonio Lorenzon, vincitore di MasterChef Italia 9, interverranno invece nella puntata di martedì 13 giugno.

Altro programma molto seguito e apprezzato dal pubblico televisivo è “Pomeriggio Con Noi“, format dedicato a spettacolo, moda e costume, ma anche ad attualità, informazione e cronaca, in onda dal lunedì al venerdì dalle 15:00, condotto da Francesco Acchiardi e Francesca Romana Macrì. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana, Mario Colamarino, presidente circolo Mario Mieli e Portavoce Pride.

Ogni lunedì, dalle 21 alle 23, torna come di consueto “L’Imprenditore e gli altri“, trasmissione interamente dedicata alla politica, all’economia e al mondo imprenditoriale condotta da Stefano Bandecchi con Gianluca Fabi e Fabio Fortuna in studio. Politica e Intelligenza artificiale al centro dell’ultima puntata che ha visto come ospiti il neo-sindaco di Taormina Cateno De Luca, l’On. Davide Faraone di Italia Viva e Marco Lombardo, senatore di Azione. Gli argomenti attorno a cui verterà la prossima puntata, in onda il 12 giugno: migranti, violenza di genere e caro bollette. Interverranno, tra gli altri, Toto Martello, ex sindaco di Lampedusa, Michela Mercuri, docente di geopolitica del Mediterraneo, Elena Bonetti, deputata Italia Viva e già ministra Pari Opportunità, Irma Conti, avvocato penalista, due esponenti di Telefono Rosa e Rosario Trefiletti, Presidente Centro Consumatori Italia. Infine, spazio al punto stampa e sondaggi rispettivamente con Marco Antonellis, giornalista retroscenista politico, e BiDiMedia.

E dopo “L’imprenditore e gli altri” continua, come ogni lunedì, dalle 23 a mezzanotte su Cusano Italia Tv, “Cinemiamo” con Mariavittoria Cozzella e i suoi ospiti che accompagnano il pubblico televisivo alla scoperta dei segreti del mondo della settima arte, il dietro le quinte e le nuove uscite sul grande schermo. Se nell’ultimo appuntamento si è parlato della serie Netflix “Space Force” e dei film “Mars attack! di Tim Burton e “Balle spaziali” di Mel Brooks con Francesca Del Fa, attrice, Riccardo Mosca, regista e co conduttore di puntata Stefano Kadera, aiuto regista, la puntata che andrà in onda lunedì 12 giugno sarà a tema LGBTQIA+. Quattro i film che saranno trattati: Milk, Philadelphia, Dallas Buyers Club e Brokeback Mountain. In studio l’autore Giulio Guarino, l’attore Teo Guarini, e l’attore e cantante Dario Guidi.

Dalle 21 a mezzanotte, la prima serata di domenica di Cusano Italia TV sarà ancora una volta dedicata ai gialli e ai casi eclatanti della storia del crimine, con “” con Fabio Camillacci. In primo piano, nel corso dell’ultima puntata andata in onda il 4 giugno i nuovi sviluppi legati alla lunga storia del Mostro di Firenze. Al centro dell’appuntamento di domenica 11 giugno, l’omicidio di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di 7 mesi barbaramente assassinata dal fidanzato Alessandro Impagnatiello il 27 maggio scorso a Senago nel milanese. 

Notevole l’offerta proposta anche da Radio Cusano Campus. Mercoledì 7 giugno, dalle 19 alle 21 sulle frequenze di Radio Cusano Campus, torna “Radio Bomboclat” il programma condotto dallo storico gruppo italiano Cor Veleno che dà voce ad altre importanti figure del panorama musicale contemporaneo in un dibattito live dove si possono conoscere da vicino cantanti e band oggi di notevole spicco in Italia. Tra gli ultimi ospiti intervenuti: Cristiano Sabatini, il Bike Chef che gira il mondo in bicicletta, e la band I Tremendi.

Doppio appuntamento, come di consueto, con Turchese Baracchi. Ogni martedì, alle 18:30, insieme a Jessica Selassiè è al timone di “J&T Show”, programma di gossip, attualità e moda che vede la partecipazione dei radioascoltatori. Ogni sabato e domenica, invece, dalle 13, è la padrona di casa di “Turchesando”: nel suo salotto radiofonico le interviste “senza filtri” ai beniamini del mondo dello spettacolo e dell’attualità. Protagonisti nelle puntate andate in onda lo scorso weekend, Matteo Diamante, volto del piccolo schermo che ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, e uno dei cantanti italiani più amati e apprezzati: Fausto Leali. Sabato 10 sarà la volta di Nikita Pelizon, vincitrice della settima edizione del GF Vip, mentre domenica 11 puntata appuntamento ricco di ospiti: Turchese Baracchi intervisterà Patrizia Caldonazzo, sorella di Nathaly, naufraga dell’ultima edizione de “L’isola dei famosi”. Inoltre interverranno Davide De Marinis, Johnny Ponta e Enzo Salvi che presenteranno il brano “Country Dance”.

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE