Maximum Burlesque Festival la nuova manifestazione internazionale nel cuore di Roma

Maximum Burlesque Festival
 la nuova manifestazione internazionale nel cuore di Roma

Nuovo festival internazionale di Burlesque, all’insegna della Roma Imperiale, nello storico Teatro Ivelise a pochi passi dal Colosseo.

Brenda Monticone

Il Teatro Ivelise e l’Associazione Culturale Allostatopuro, capitanati dalla Produttrice Brenda Monticone Martini, presentano, in collaborazione con il Bologna Burlesque Festival e il Neapolis Burlesque Queen, la I Edizione del “Maximum Burlesque Festival”.

Matisse Royale

L’evento, curato dalla Direzione Artistica di Matisse Royale (Producer della manifestazione) e patrocinato dall’ACSI e dal Gay Center, avvierà una stimolante competizione tra performer, ridando vita ai luoghi e ai ruoli eccelsi dell’Impero Romano, in chiave Burlesque.

È online il Contest per la selezione delle performance che andranno in concorso l’11 e il 12 novembre 2023 nello storico Teatro Ivelise.

Due le giornate di spettacolo e non solo.

Sabato 11 novembre il  “Maximum Burlesque Festival” accoglie il pubblico con il primo show delle performance in concorso, l’installazione espositiva di accessori per il burlesque e i workshop condotti da esponenti del settore. Domenica 12 novembre si prosegue con lo shooting fotografico ufficiale dei concorsisti in gara, sullo sfondo del Colosseo e del Palatino,  l’installazione espositiva di accessori, i workshop e  lo show delle performance, con la Giuria Tecnica di Esperti che decreterà i vincitori. A concludere il festival sarà la Cerimonia di Premiazione con l’incoronazione dell’Imperatore e la nomina dei ruoli eccelsi dell’Impero Romano.

Il Contest è rivolto a tutte le performance di Burlesque e Boylesque, della durata massima di 5 minuti. Sono ammessi i diversi stili del Burlesque e del neo Burlesque.

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la propria candidatura entro il 20 settembre 2023, seguendo le modalità indicate al link: https://www.teatroivelise.it/m-b-f/

Maximum Burlesque Festival è una manifestazione inclusiva, in cui tutti devono sentirsi amati, rispettati e valorizzati.

Roma vi aspetta con la sua suggestione per rivivere i fasti del tempo che fu in chiave ironica e sensuale, come solo il Burlesque sa fare!

LINK

https://www.teatroivelise.it/

https://www.facebook.com/teatroivelise

https://www.instagram.com/maximum.burlesque.festival/

https://www.instagram.com/teatro.ivelise/

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE