DOLCE & GABBANA E NEW YORK MAKE-UP ACADEMY: ESPERIENZE AL TOP PER UN CENTINAIO DI GIOVANI PROFESSIONISTI ALLA MILANO FASHION WEEK

DOLCE & GABBANA E NEW YORK MAKE-UP ACADEMY MILANO FASHION WEEK

DOLCE & GABBANA E NEW YORK MAKE-UP ACADEMY: ESPERIENZE AL TOP PER UN CENTINAIO DI GIOVANI PROFESSIONISTI ALLA MILANO FASHION WEEK

Mba Making Beauty Academy ha contribuito al successo dell’evento moda di Dolce & Gabbana e Blanco
Con la New York Make Up Academy ha partecipato a Fashion L’Official di Palazzo Serbelloni e al Global Fashion Collective dei Chiostri di San Barnaba.

NY ACADEMY 2 (1)
DOLCEGABBANA


Un centinaio di giovani professionisti milanesi in ambito Make Up & Hair Styling hanno potuto vivere il cuore della Milano Fashion Week con esperienze di altissimo livello: Mba Making Beauty Academy stringe un accordo strategico con la New York Make Up Academy e continua la collaborazione con i Brand
del lusso della rassegna fashion milanese.


I giovani talenti milanesi hanno contribuito, domenica 24 settembre, al successo dell’evento moda organizzato da Dolce & Gabbana con il cantante Blanco presso l’ex Macello di viale Molise ma anche, in sinergia con la prestigiosa New York Make Up Academy , alla sfilata di Fashion L’Official di Palazzo Serbelloni e al Global Fashion Collective dei Chiostri di San Barnaba.
« È stata un’esperienza intensa e coinvolgente, sicuramente da ripetere – dichiara Francesca Silvestri , direttrice della sede milanese di Mba Making Beauty Academy -. Ho visto le allieve molto attive nel partecipare agli eventi, un percorso nella Milano scintillante della moda internazionale dove le modelle,
di ogni etnia e nazionalità, hanno potuto sfilare in armonia e serenità».


Una full immersion nella Milano Fashion Week dove i giovani hanno messo in evidenza le loro competenze, nonchè le professionalità più richieste dal mercato, di Fashion Styling, Make Up & Hair Styling, target formativi di Backstage Service Group, attraverso le accademie Mba Making Beauty
Academy (presente a Milano e Torino) e Mks Milano Fashion School .


«La partnership internazionale con la New York Make-up Academy è davvero un passo avanti importante per il futuro dei nostri allievi – sottolinea Alessandro Gangi , ceo di Backstage Service Group –. Grazie ai colleghi statunitensi avremo la possibilità di implementare ulteriormente la nostr offerta formativa con esperienze di caratura mondiale: un’opportunità da cogliere per il futuro professionale dei nostri giovani».
Ma la sensibilità di Mba Making Beauty Academy ai temi sociali ha portato alla collaborazione con un grande evento charity: il 19 settembre scorso, i giovani Make-Up artist di Milano e Torino hanno collaborato al backstage dell’evento moda I/Deal presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi , organizzato da Art+Vibes per donare fondi a sostegno della ricerca sul tumore al seno.

La passerella, patrocinata dalla Camera della Moda Nazionale Italiana , ha visto sfilare in passerella 20 donne che stanno lottando contro il tumore al ​ seno, vestite da brand famosi del fashion internazionale. Le donazioni verranno effettuate per sostenere economicamente le attività della Fondazione Ieo-Monzino e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Share Button