Il Binf come appuntamento chiave nel panorama della Milano Fashion week.

 

Sei nomi, noti al Binf e nomi nuovi nel panorama, dotati di creatività e modernità con un occhio anche al rispetto per il nostro ambiente.

MILENA
MILENA

 

Giunti alla decima edizione del rinomato fashion show milanese, data importante che sancisce il Binf come appuntamento chiave nel panorama della Milano Fashion week. La cura dei dettagli, il made in Italy, l’originalità e la funzionalità saranno elementi chiave delle collezioni scelte in questa edizione. La location prescelta è nel cuore della Milano che crea business, il rinomato Mib in Piazza Affari, dove l’arte contemporanea di Cattelan e gli uomini d’affari sono gli elementi fondamentali.

La Cles, torna sulle passerelle milanesi, dopo numerose ricerche e viaggi introspettivi in India, riproponendo le già affermate collezioni di abiti da cerimonia coloratissimi e una capsule collection di una collezione etica maturata nei due anni dal suo debutto, chiamata Ahimsa.

Questa collezione di abiti da cerimonia, è realizzata interamente con una pregiatissima seta vegana indiana, che si basa sul concetto di non violenza. Il bruco dall’inizio alla fine del processo di produzione della seta, una volta formatosi il bozzolo è libero di uscire nelle vesti di farfalla, evitando così la morte crudele nell’acqua bollente come accade nel procedimento tradizionale. Questa prima Collezione Ahimsa di La Cles prende infatti il nome di Metamorfosi, un processo che ognuno di noi vive nella propria esistenza, “ tempo, pazienza e fede aiutano a comprendere la propria identità e sentirsi liberi come una farfalla” . Gli abiti haute couture finemente realizzati con ricami e inserti cuciti a mano, nella loro semplicità e pulizia delle forme richiamano l’eleganza delle maharani indiane, contraddistinguendo una femminilità celata e uno stile di altri tempi, esaltandone la figura. Una collezione quindi per le non “fashion victims”, ma per le donne in cerca di un eleganza nel rispetto per l’ambiente e per il proprio corpo.

LA CLES
LA CLES

LA CLES
LA CLES

BRAMAS Dopo l’ottimo debutto al BINF FASHION SHOW di febbraio, BRAMAS si presenta con un continuativo per la collezione PRIMAVERA-ESTATE 2018. Protagonisti sempre gli anni ‘80, rivisitati per l’occasione sotto forma di donne guerriere e forme androgine, stile cyborg. forme androgine, stile cyborg. Vengono così utilizzati materiali diversi dalle sfumarture riflettenti e dai colori metalizzati.

BRAMAS
BRAMAS

BRAMAS
BRAMAS

Dal connubio funzionalità ed estetica nasce AROUND, collezione sportswear che propone soluzioni alle necessità contemporanee, una risposta alle esigenze del nuovo vivere. La collezione AROUND FW 2018/2019 si basa sul concetto di trasformazione della struttura. Ogni capo si presenta come possibilità di adeguamento a ogni ambito e circostanza. Il progetto prende ispirazione da dettagli e forme dei capi vintage outdoour di cinque diversi mondi: abbigliamento da escursionismo, abbigliamento militare da terra, da caccia, da aviazione e da pesca.

Tra i capi si presenta un parka da escursionismo che si trasforma in tenda da campeggio. Il capo ha tutti gli elementi necessari alla metamorfosi, senza tuttavia darne prova. In seguito, un parka che si trasforma in sacco a pelo. Il suo concepimento è dato dall’unione tra la struttura rettangolare del sacco a pelo e un capospalla da caccia. L’impiego di un tessuto impermeabilizzato ne potenzia la funzionalità. Poi, un anorak che contiene al suo interno una borraccia a gobba di cammello. Tra le caratteristiche: utilizzo di un materiale termoisolante, ergonomico e sottile. Ancora, un bomber costituito da un gilet termico a infrarossi ed un meccanismo a cui sono state applicate due fasce di led. La forma e i dettagli traggono spunto dagli iconici bomber da aviazione. L’ultimo prodotto è la continuazione di un concetto di cui AROUND si fa portatore: la versatilità. Lo zaino che si trasforma in sedia prende vita dalla fusione della praticità degli sgabelli da pesca portatili e la costruzione di un cubo. La continuità nella realizzazione di capi dalle diverse funzioni emerge mediante l’obiettivo portante: il binomio semplicità e adattamento.

AROUND
AROUND

AROUND
AROUND

La donna eclettica e dinamica, che ricerca uno stile chic e raffinato ma adattabile agli impegni della vita quotidiana, è il pubblico di riferimento della collezione di Strass&Stripes per la SpringSummer’18.

La collezione si rivolge alla giovane ragazza ma al tempo stesso è adatta anche alla donna raffinata, ogni capo è stato ideato per essere interpretato a seconda di chi lo indosserà. La collezione ha un tocco Gipsy ed hippie chic ma si divide in linee fluide per gli abiti e le gonne con l’utilizzo di frange, passamanerie, bordi metallici, ricami e applicazioni, l’ideale per le feste a piedi nudi sulla spiaggia e le danze intorno al falò. Mentre per i capi spalla le linee diventano più rigorose, rivolte ad una donna dalla spiccata personalità che ama uno street style deciso ma allo stesso tempo femminile. Ogni capo è caratterizzato dalla scelta minuziosa dei tessuti migliori e della cura di ogni singolo dettaglio e particolare che li rende unici.

STRASS&STRIPE
STRASS&STRIPE

STRASS&STRIPES
STRASS&STRIPES

Vavins è un brand emergente, 100% Made in Italy, ma che trae ispirazione dalle spiagge australiane, dell'Indonesia e delle Isole Hawaii, luoghi dove il sole regna sovrano quasi tutto l'anno. Questa voglia di sole porta Valentina - l'ideatrice del brand - a rincorrere un'estate che dura il più a lungo possibile.

Il grande sole e l'energia positiva che sprigiona, la voglia di stare assieme alle persone, divertirsi con loro senza grosse pretese. Valentina è energica, positiva e attenta a tutto quando si parla dei suoi bikini. La qualità dei tessuti è di fondamentale importanza, come la microfibra, un tessuto resistente che esalta moltissimo i colori e che permette, nella fase successiva, di focalizzarsi al meglio sul taglio e la cura dei dettagli. Merito anche del padre di Valentina, Carmelo, un sarto siciliano che si è fatto strada nel mercato milanese rispettando i valori della tradizione sartoriale, ma senza mai transigere sulla qualità dei tessuti utilizzati per confezionare abiti su misura per i suoi clienti. Per questa collezione Valentina pone l'attenzione sulla donna e sulla sua bellezza autentica con 3 modelli, Gaiola, Pipa e Uluwatu, tutti a tinta unita o con una semplice stampa in bianco e nero. Geometrie e tagli perfetti in modelli con una propria identità che non dimenticano mai di seguire il corpo, le linee della donna, con il solo scopo di esaltarne la bellezza delle forme. Vavins Bikini crea con un'unica missione, concentrarsi sull'unicità delle donne che in fondo al cuore desiderano solo inseguire il sole e non tornare più indietro.

VAVINS
VAVINS

VAVINS
VAVINS

VAVINS
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MILENA ANDRADE - THE EMPOWERING DENIM Negli anni, Milena Andrade – The Empowering Denim ha coltivato una bella community di donne, innamorate dei jeans, ricche di talento e ambizioni. Una community di donne con i super-poteri!
 Crediamo che le donne forti, di talento, con la voglia di realizzare i propri sogni nella vita siano sempre alla ricerca di fare rete con altre donne "empowered" con cui condividere gusti, stili, sogni, risate e progetti di business!

L’occasione, quindi, di presentazione dei nuovi modelli di jeans push-up non poteva non svolgersi durante un evento di moda e socializzazione ad hoc a cui parteciperanno buyers, giornalisti, modelle, fotografi, influencers, di livello internazionale.Milena Andrade è conosciuta per le sue collezioni di jeans da donna dal fit perfetto, dal 2006 a Milano ha lavorato in collaborazione con diversi brand. Milena si è specializzata nella ricerca di materiali, taglio , cuciture e stile, ascoltando e interpretando il desiderio delle donne per realizzare il pantalone perfetto per ogni tipo di fisico femminile, sprigionando il super potere che è dentro ogni donna. Ha deciso così di lanciare il suo brand, firmato direttamente da lei, Milena Andrade. Sappiamo che il 90% delle donne possiede almeno un paio di jeans nel proprio guardaroba, più del 55% delle donne lo indossa al lavoro almeno una volta alla settimana, ma più del 55% ha problemi a trovare il proprio paio di jeans perfetto in commercio (studio del 2010 condotto dalla Consumer reports national research center negli USA). Sappiamo anche che le donne si piacciono talmente tanto nei propri jeans preferiti che è come se acquisissero dei super-poteri in grado di far loro raggiungere qualsiasi obiettivo! Milena Andrade- The Empowering Denim ha lo scopo di realizzare il paio di jeans perfetto per ognuna di queste donne! Ogni donna che acquista un paio di jeans Milena Andrade dalla Iconic Collection o dalla Limited Edition viene affiancata, gratuitamente, da un Personal Denim Consultant che la aiuta a scegliere il paio di jeans più adatto alle sue forme, al suo tipo di fisico e all’occasione in cui dovrà indossarlo. Milena Andrade, The Empowering Denim Company significa: 0% problemi, 100% donne con fiducia in se stesse, sensuali e più forti nei propri jeans.Milena Andrade è la mente del brand: La sua “ossessione” per i jeans perfetti la fecero diventare La Signora Dei Jeans, l’esperta con gusto e innovazione che sublimava fondo-schiena e gambe di tutte le donne!Prima di focalizzarsi sul suo proprio brand denim, Milena produceva capi artigianali di lusso: aprì la sua prima boutique nel 2004 e lo show room pronto moda al Centro Tessile Milano a Cernusco S/N nel 2008 con jeans multibrand prodotto specialmente per lei. Oggi, i suoi jeans vestono centinaia di donne in Italia e all’estero.Il nuovo sito ufficiale (www.milenaandrade.com) è in fase di costruzione, ma alcune news sono reperibili sulla pagina Facebook (www.facebook.com/milenaandradeofficial ) o scrivendo a sales@milenaandrade.comOgni donna può acquistare i propri jeans online visibili sul sito www.milenaandrade.com , in alcune boutique selezionate, può inoltre richiedere la visita del personal shopper, o venire direttamente all’atelier Milena Andrade -su appuntamento- in Piazza Mondadori 4 a Milano.

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