Il VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON CONSISTE NEL CERCARE NUOVE TERRE MA NELL’AVERE NUOVI OCCHI Marcel PROUST
È stato un viaggio di bellezza , quest’anno come filo conduttore tra la musica, il teatro, il cinema e la poesia.
Sul palco del Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento, guidato come sempre magistralmente da Mario Esposito, dove cultura, letteratura e poesia si sono fuse con arte ed intrattenimento, creando un’atmosfera viva e pulsante carica di creatività ed energia. Con il suo premio la Penisola Sorrentina, conferma il rilievo nazionale della cultura che è stato valorizzato con ulteriori punti di forza quali emozioni , innovazioni e conoscenza dimostrando la sua bellezza e la sua forza entrando nei luoghi dove l'ingegno e la creatività possono accoglierla come una figlia.
Mario Esposito è nato a Napoli nel 1979. Giornalista e promotore culturale opera da oltre 20 anni nel settore della promozione culturale a livello nazionale e della comunicazione istituzionale collaborando con Parlamento Europeo, Ministero dell’Interno, Si è occupato di comunicazione e organizzazione generale nell’ambito di progetti collegati a grandi eventi internazionali come Genova 2004 Capitale Europea della Cultura ed EXPO 2015. Ha Ideato, per la Presidenza della Provincia di Potenza, il “Green Culture Award”, organizzato in sinergia con Il Manifesto della Cultura de Il Sole 24 Ore. Per il suo lavoro di pubblicistica e di promozione culturale è stato insignito, nel 2005, del prestigioso Premio Tigullio, assegnato nello stesso anno anche a Giulio Andreotti ed Alberto Angela. Nel 2015 ha ricevuto dal Comune di Palma Campania il “premio Vincenzo Russo” per il proficuo impegno etico-civile. Tra le sue pubblicazioni si segnalano: “Il clima del Mediterraneo” (Albatros, in collaborazione con il metereologo Mediaset Mario Giuliacci), “Ritratti” (Il Denaro Libri, Prefazione del Capo Dipartimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Francesco Sicilia) e “La formazione come enzima del cambiamento- La scuola Superiore della Polizia di Stato” (Il Denaro Libri, Prefazione del Capo della Polizia Italiana Antonio Manganelli).
Cicelys Zelies, è nata all' Havana (Cuba) ed è esplosa, come top-model, con Rocco Barocco che, decise di farle aprire e chiudere la propria sfilata mondiale tenutasi nella "Isla". Da lì Milano quale seconda casa ed il giro per le passerelle di tutto il mondo affrontando le "fashion week" più importanti come quelle di Milano, Parigi, Londra, New York E Miami, con i più importanti brand mondiali ( Dolce e Gabbana , Armani , Channel, Philipp Plein, Richmond, Luis Vitton etc...). In Italia ha partecipato anche a note trasmissioni televisive quali "Il senso della Vita" accompagnando Paolo Bonolis e "Domenica 5" al fianco della D' Urso. È però Piero Chiambretti che, fin dai tempi di Chiambretti Nigth, (oggi "Grand Hotel Chiambretti") decide di sceglierla far sfilare una top all' interno della propria trasmissione.. Le sue doti nel ballo, il suo essere "latina americana", le ha permesso di affrontare anche sfide nel ballonel ballo e poter assicurarsi la presenza anche in molti video musicali girati tra L' America e L' Italia.
Premio comunicazione
Premio per il cinema e fiction
Premio per istituzioni
Premio per il teatro
Premio per la cultura
Premio poeti musica (dedicato a Lino Trezza)
Premio speciale per la tv Dino Verde
Premio speciale genius loci award
La giuria
La Kermesse organizzata e diretta da Mario Esposito e Patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero per i Beni e le attività Culturali
By Enzo Cirillo