La Pencil Technique tecnica di Make-Up – Tecnica di trucco che si sta diffondendo molto anche in Italia grazie all’ artista OLGA BEREZNYAK





ARTICOLO: BY NUNZIA FABOZZI MAKE-UP ARTIST

La Pencil Technique è una particolare tecnica di Make-Up utile a creare giochi di luci, ombre e colori e per dare l’impressione che lo sguardo sia più aperto, sollevato, occhio da gatto grazie all’ausilio delle matite occhi. ideale per chi vuole creare dei veri capolavori di MAKE-UP , con sfumature spettacolari, grafici o artistici di grande impatto

Questa particolare tecnica di trucco ha origini nell’Europa dell' est si sta diffondendo molto anche Italia grazie all' artista OLGA BEREZNYAK.

Olga Bereznyak, nasce in Ucraina nel 1981, inizia la sua carriera di Make -Up Artist come auto didatta quasi 10 anni fa, ha sempre avuto il culto per la bellezza sin da bambina. Olga è una Make Up Artist e docente, massima esperta in Italia della Pencil Technique. La Tecnica matita è uno strumento ideale per costruire qualsiasi forma di trucco occhi, da quello più elegante a quello creativo, viene tutt’ora utilizzata per occasioni particolari, ma anche per il trucco sposa o serate speciali. Attualmente è di moda anche tra i personaggi famosi, in occasione di serate mondane.

Care Amiche Vediamo insieme come si può creare un trucco occhi con la tecnica della matita step by step ;LA PENCIL TECHINIQUE.

1 step ; creiamo una base leggera su tutta la palpebra mobile, utile a fare risaltare i colori.

2step ; con una matita di colore marrone bene appuntita tracciamo piccoli tratti creiamo una sagoma esterna dell’occhio per donare profondità allo sguardo.

3step; piccolo pennello piatto a lingua dì gatto creiamo la nostra sfumatura graduale (sfumare la matita dall esterno dell’occhio all'interno verso l’alto).

4step; sopra alla matita applicate l’ombretto scelto per fissare la struttura creata con la matita.

5step; per donare maggiore intensità allo sguardo applicate ciglia finte intere chiudere il tutto con eye liner nero.

Ph: ROBERTO MININI- MAKE-UP REALIZZATO:OLGA BEREZNYAK - ARTICOLO: BY NUNZIA FABOZZI MAKE-UP ARTIST











 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply