“ARTE EXPO MARGUTTA” organizzata da Sabina Tamara Fattibene, mostra di successo.



Ha inaugurato la mostra il critico d’arte del sito web Pitturiamo,il maestro d’arte Mario Salvo, che ha al suo attivo mostre in Italia e all’estero. Ha commentato la situazione artistica nei nostri tempi, analizzando le opere di ogni artista, evidenziando gli aspetti più significativi di ogni opera con una attenta descrizione penetrando a fondo e dando risalto ai valori creativi e al loro cromatismo compositivo.

Mercoledì 24 Aprile si è svolto, con un acclamato successo di pubblico, l’opening, della mostra“ARTE EXPOMARGUTTA" nella nota via degli artisti a Roma la via Margutta , presso la galleriaArea Contesa Arte.

La mostra a cura del Direttore Artistico Sabina Tamara Fattibene, nonché Presidente dell'Ass.Cult. “Il Trittico Arte Contemporanea”, il Vernissage si è tenuto nell'ambito della manifestazione dei“Cento Pittori di via Margutta” storica iniziativa d'Arte nata nel 1953. Una collettiva molto variegata, che è stata occasione anche per dare visibilità ad uno spaccato contemporaneo d’arte, davvero rappresentativo attraverso gli artisti sia italiani che stranieri, che con la loro presenza hanno dato un senso di internazionalità alla manifestazione. Questi gli artisti in mostra:Rossana Bartolozzi, Ester Campese, Antonino Calabrò, Annalisa Denti, Giancarlo Del Mastro, Salvo Fortuna, Vincenzo Illiano, Fiorella Ivone, Indra Krecere, Paola Pompei, Pina Silvani, Giorgio Soldi, Fernando Terracina, Paola Ventura.

Riccardo Bramante, Felice Corticchia, Sergio Tirletti e Manfredi Russo

Le opere esposte spaziano dall'astratto, al materico, al figurativo con varie espressioni stilistiche e di tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, acquerello etc.) Sapientemente scelte e selezionate, una ad una, dalla Dott.ssa Sabina Tamara Fattibene, La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile. Ha inaugurato la mostra il critico d’arte del sito web Pitturiamo,il maestro d'arte Mario Salvo,che ha al suo attivo mostre in Italia e all'estero. Ha commentato la situazione artistica nei nostri tempi, analizzando le opere di ogni artista, evidenziando gli aspetti più significativi di ogni opera con una attenta descrizione penetrando a fondo e dando risalto ai valori creativi e al loro cromatismo compositivo. Tra gli ospiti e gli invitati presenti abbiamo scorto i giornalisti Antonietta Di Vizia, Francesco Caruso Litricoil look makerSergio Tirletti e Michele Spanò,la Fashion designerEleonora Altamore, Riccardo Bramante,la poetessaSabrina Tutone con il suo compagno Michele Limpido,il registaFelice Corticchia,l’attoreManfredi Russo, il conduttore Radio TVCristiano Martinalil’attriceEmanuela Mari,la Miss SordaElisabetta Viaggi,il filosofoLuciano Bernazza con Graziella Moschetta, Antonella Bianchi, Cristina Di Cicco con il marito,l’art directorPaola Zanonie la event planner GiovannaLaurettae molti altri. La mostra è stata allietata da un momento musicale delduo ACOUSTIC DUETconEnnio Donatoall'Oboe,Augusto Crenialla chitarra,che hanno suonato su strada,anche musiche da films Al termine grande buffet con beverage per i palati dei convenuti. Si ringrazia il Direttore Artistico Sabina Tamara Fattibene per questa splendida esposizione, ricca di espressioni e sensazioni artistiche spunto fra l’altro, per parlare d’arte e delle diverse correnti del panorama odierno. articolo di E.M.C.









 

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE