Le Enoteche di Eataly tra le migliori d’Italia secondo la Guida del Gambero Rosso



Le Enoteche di Eataly sono tra le migliori d’Italia: quest’anno si aggiudicano infatti il prestigioso riconoscimento dei Tre Cavatappi nella prima edizione della guida del Gambero Rosso “Enoteche d’Italia 2020”.

Le Enoteche di Eataly sono tra le migliori d'Italia: quest'anno si aggiudicano infatti il prestigioso riconoscimento dei Tre Cavatappi nella prima edizione della guida del Gambero Rosso "Enoteche d'Italia 2020".
inaugurazione enoteca

Gli esperti del Gambero Rosso hanno individuato i migliori luoghi per acquistare vino di alta qualità e su 320 indirizzi di grande affidabilità in tutta Italia, 54 Enoteche sono state premiate con i Tre Cavatappi, sinonimo di eccellenza. Tra queste c’è la grande Cantina diffusa di Eataly, composta da 13 Enoteche, con 8.700 mq complessivi e un ricco store online, capaci di offrire una selezione "democratica" di etichette. Le Enoteche di Eataly propongono il meglio del panorama vinicolo italiano, vini sfusi e quotidiani, annate rare, vini eroici, grandi cantine internazionali, fino al progetto del Vivaio di Eataly che dà spazio al racconto e alla vendita dei piccoli e giovani vignaioli del territorio.

Enoteca Eataly Torino Lingotto

Enoteca Eataly Roma Ostiense

inaugurazione enoteca

L'Enoteca di Eataly Torino Lingotto vanta oltre 5.000 etichette, quella di Roma Ostiense ne conta circa 4.000, mentre a Eataly Milano Smeraldo ce ne sono più di 3.000. Molte le referenze anche a Eataly Trieste, Eataly Genova e Eataly Bari, per non parlare delle oltre 1.000 etichette in vendita online.

tasche degustazione vino

vino sfuso

Oltre alla vendita e alla degustazione, in ogni negozio viene proposto un ricco palinsesto di incontri che vede protagonisti i produttori del territorio. Tanti i corsi didattici, le cene speciali con gli artigiani del vino, i festival, gli aperitivi tematici: occasioni per raccontare il mondo del vino e le storie dei suoi protagonisti.






Share Button