PAOLO DEMOFONTI HAIR STYLIST ROMANO – ULTIME TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2021

ABBIAMO INCONTRATO PAOLO DEMOFONTI HAIR STYLIST ROMANO PER SCOPRIRE  ULTIME TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2021

 Paolo Demofonti l’ hair stilist che realizza pettinature favolose !!! Parrucchiere e fondatore dei saloni di bellezza Jean Paul Fashionist. Oggi gestisce due saloni a Roma e segue importanti eventi di moda nel mondo. Il suo talento gli ha permesso di collaborare con importanti realtà dello spettacolo (Buona Domenica, Uomini e Donne), della moda e dell’arte (Roma Fiction Fest). 

 Paolo Demofonti l' hair stilist che realizza pettinature favolose !!! Parrucchiere e fondatore dei saloni di bellezza Jean Paul Fashionist. Oggi gestisce due saloni a Roma e segue importanti eventi di moda nel mondo. Il suo talento gli ha permesso di collaborare con importanti realtà dello spettacolo (Buona Domenica, Uomini e Donne), della moda e dell’arte (Roma Fiction Fest).  Guidato da esperienza, passione e professionalità è l’anima del salone. Grazie al suo approccio innovativo e alla naturale empatia, riesce a comprendere sin da subito le necessità dei clienti, realizzando tagli appositamente studiati per esaltare la bellezza e la personalità di ciascuno, preservando la salute del capello. Gli abbiamo posto alcune domande per conoscere meglio il suo percorso e la sua filosofia di parrucchiere...

Trentacinque anni, spesi a inventare tagli, acconciature, a interpretare le mode del momento per soddisfare le esigenze delle clienti. “Un mestiere certo non facile – sottolinea Paolo Demofonti – non basta avere una forbice e un pettine in mano per "cambiare" la testa di una donna. Ascoltare i desideri di chi si affida alla tua maestria è il segreto per riuscire in questa arte che si sposa con mille aspetti del vissuto quotidiano".

Avere un hair stylist di fiducia,  vuol dire non affidarsi al caso ma seguire i consigli di un esperto che si aggiorna costantemente. E la formazione continua per  Paolo Demofonti è la conditio sine qua non per portare avanti questa professione che negli anni si è evoluta, non solo riguardo alle mode, ma anche alle tecniche di trattamento per i diversi tipi di capelli.

L’emergenza covid ha segnato un ritorno all’essenziale – spiega il coiffeur romano - ai prodotti naturali, semipermanenti o con poco ammoniaca per quanto riguarda le tinture. L’importante è affidarsi sempre ad un parrucchiere preparato affiancato da uno staff qualificato come quello di Paolo Demofonti . E mentre la pandemia ha reso più sicure molte donne fiere di esibire la loro capigliatura, l’autunno impazza con i suoi tagli sbarazzini, le frange a tendina, e le colorazioni sgargianti soprattutto per le teenagers. Nuovi gusti che vanno di pari passo con acconciature e tagli che rappresentano degli ever green, soprattutto in questa stagione...

Un altro grande ritorno, ma rivisitato in chiave contemporanea, è quello del mullet, che faceva faville tra gli anni Settanta e Ottanta e che oggi è scelto da tantissime donne, soprattutto per via della sua versatilità.  Il mullet offre tante possibilità sia sul fronte della lunghezza che su quello dello styling. Può essere corto o più lungo, giocare con diverse tipologie di frangia, da quella a ciuffo a quella a tendina, avere code importanti, anche estremizzate con extension; insomma, non annoia proprio mai.

La frangia sarà protagonista anche dell’autunno 2021, declinata in tutte le sue varianti possibili. Da quelle più corte, perfette per le giovanissime e abbinate a tagli grafici, a quelle maxi che sfiorano le sopracciglia, si prestano a diverse tipologie di styling e si possono portare anche lateralmente, a mo’ di ciuffo. Nei miei saloni Jean Paul Fashionist siamo  specializzati  in applicazione di extension di qualità che non rovinano i capelli. La nostra esperienza per l'universo dei capelli folti, lunghi e sexy non ha più confini.

Paolo Demofonti, con i suoi tanti anni di esperienza, certo riesce ad avere un buon consiglio per ogni donna e per qualsiasi evento: le mode le attraversate tutte e da ognuna di esse ha preso il meglio per valorizzare movenze e lineamenti di chi in un taglio di capelli cerca la nuova sè stessa.

 

Jean Paul Fashionist:– Via Amico Aspertini, 262 Chiama 06 200 8009– Via Emilio Macro, 14 Chiama 06 8993 6281m.me/jeanpaulfashioni

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE