“La Grotta Azzurra”, la prima di Camille Miceli da Pucci propone una collezione pura gioia di vivere

La nuova collezione Pucci è pensata per la semplicità di un istante o per sempre. 

La Grotta Azzurra”, la prima di Camille Miceli da Pucci propone una collezione pura gioia di vivere.
Capsule Collection disegnata da Camille Miceli che è stata, come dice una nota diffusa, “reclutata” con la volontà di aprire un nuovo capitolo nella storia della maison di Pucci.

“La Grotta Azzurra”, prende ispirazione da

, luogo di villeggiatura caro a Emilio Pucci e parte essenziale della storia della Maison. Capri, simbolo di festa, di colori, della joie de vivre e della Dolce Vita. 
“Gioia, fantasia, frivolezza, benessere e colori, ovviamente”, sono ciò che Pucci rappresenta, ha affermato Miceli, la cui energia e passione per il marchio sono palpabili.



Un omaggio all’isola di Capri, dove il marchese Pucci di Barsento aprì la sua prima boutique nel 1951 a Marina Piccola in uno spazio a lui dedicato nella Canzone del Mare.

“Come in un viaggio”: così Camille Miceli, Direttrice Artistica di Pucci, definisce il nuovo corso della Maison fiorentina.

Pensando ad un moderno modo di essere, di vivere e muoversi, ben al di là dello stile, ha immaginato un guardaroba ultra-contemporaneo che affonda le sue radici nella storia della Maison Pucci.

Geometrico, Girandole, Marmo, Iride, Fagiano, Rombi, Dalia o Pesci, tutto rimanda alle origini della Maison, con un nuovo modo di disegnarle che rispetta l’imperfezione del fatto a mano, restituendo al motivo originale tutta la sua poesia. 


 Le stampe iconiche di Pucci sono rielaborate in mix and match stile patchwork oppure all over in nuove dimensioni e proporzioni…  E visto che l’eleganza è un gioco, backgammon, cuscini da spiaggia e carte da gioco diventano parte della nuova collezione.

Le minigonne foulard danzano, short e pantaloni giocano con i motivi a fiori XXL, le frange e i nastri passati in occhielli di metallo evidenziano caviglie, schiena, décolleté e curve.

La Grotta Azzurra Camille Miceli trascende i confini di gender: maglioni trapuntati, set in silk twill e friulane sono proposti in versione unisex. 

E ancora frange, nastri passati in occhielli di metallo evidenziano il corpo in maniera iperfemminile.

Gioiosi e ammiccanti anche gli accessori: cabas di paglia intrecciata o in tela di due materiali, tote bag create con foulard upcycled, orecchini oversize, sandali con zeppe altissime e colorate, cappelli foulard e infradito poisson…

https://www.pucci.com/

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE