Lucia Sardo vince il premio ATENA NIKE alla carriera – Taormina 29 e 30 giugno

Premio alla carriera a Lucia Sardo.

L’appuntamento, con tutti i premiati è per il 30 giugno

ATENA NIKE

1ª EDIZIONE

Taormina, 29 e 30 giugno 2022

Il premio alla carriera a Lucia Sardo è il primo riconoscimento svelato tra gli ATENA NIKE, che verranno assegnati il prossimo 30 giugno a Taormina.  In una serata di gala, nel pieno centro storico della splendida località ionica, la celebre attrice siciliana riceverà l’importante tributo ad una carriera incredibile, che spazia da teatro cinema e TV, diretta dai più grandi maestri della regia.

A consegnarle il premio, l’attrice Antonella Ponziani.

ATENA NIKE debutta quest’anno, è la prima edizione per un premio che fonde i due aspetti che convivono nel cinema, arte e imprenditoria.

Ecco gli appuntamenti di ATHENA NIKE

Mercoledì 29 giugno ore 19.00

Piazzetta Garibaldi, Taormina centro

PANEL “CINEMA E IMPRESA”

Tra i relatori:

Vittorio Cecchi GoriSilla SimoniniLucy De CrescenzoGiampietro PreziosaGianfranco Passalacqua, insieme a Fabio Saccuzzo che modererà l’incontro.

Giovedì 30 giugno ore 20.00

Piazza Carmine, Taormina centro

CONSEGNA PREMI ATENA NIKE

Conduce Antonella Salvucci, madrina Jenny De Nucci.

Presenti i premiati e i membri della giuria.

Promotore e ideatore dell’iniziativa è il Dott. Fabio Saccuzzo, commercialista di professione, appassionato della settima arte e ormai da tempo impegnato in iniziative per la promozione cinematografica, con la direzione artistica del produttore cinematografico Giampietro Preziosa.

La giuria, presieduta dal regista Giulio Manfredonia, è composta dalle attrici Claudia GeriniBianca NappiClaudia PotenzaMaria Rosaria Russo, dalla distributrice e produttrice cinematografica Lucy De Crescenzo, i registi Luca Verdone e Mario Spinocchio, la critica cinematografica Giuditta Godano e il giornalista Boris Sollazzo.

Atena Nike è patrocinato dal Comune di Taormina e dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. 

Share Button