Adriana Soares presenta “ADRIANA SOARES ACADEMY” – portamento e lifestyle a Roma.

Adriana Soares presenta “ADRIANA SOARES ACADEMY” – portamento e lifestyle a Roma.

Open day – sabato 15 ottobre alle ore 17:00 a Clivo Rutario, 53 – 00152 Roma

Il prossimo 15 ottobre, Adriana Soares, ex modella e artista brasiliana di nascita e romana d’adozione, presenterà “Adriana Soares Academy, portamento e lifestyle” da lei fondata e diretta. Ciò avverrà all’occasione di un open day gratuito presso Planet Studios, a Clivo Rutario, 53 – Roma.

L’Accademia ha come obiettivo la valorizzazione dell’immagine femminile in ambito personale e professionale per favorire una maggiore consapevolezza di sé.

Ogni donna è unica e tramite l’esaltazione delle sue peculiarità, la sua femminilità diventa un valore aggiunto spendibile nei vari ambiti della vita.

Questi sono gli insegnamenti sempre innovativi che Adriana Soares ripropone in chiave moderna dell’illustre Scuola di Portamento brasiliana SOCILA, fondata e diretta da Maria Augusta Thurmann Nielsen.

 

Il corso si rivolge alla donna che si accetti prima di tutto, migliorando l’autostima, la propria sicurezza e disinvoltura, per essere all’altezza di ogni occasione privata e professionale, allineando l’immagine all’essenza. Perché la bellezza come immagine è anche bellezza interiore.

La materia principale è il portamento volto alla valorizzazione della propria figura, correggendo quelle cattive abitudini posturali che possono nuocere sia all’immagine che alla salute.

Grazie allo studio ed alla valorizzazione della propria immagine saremo educati a scegliere i capi di abbigliamento che meglio vestono e valorizzano il nostro fisico, migliorando il nostro aspetto e donandoci più sicurezza.

Il percorso include anche nozioni di bon ton, che aiutano a correggere quei comportamenti che in pubblico possono risultare goffi o inopportuni e a sfoggiare tutto il proprio savoir-faire nelle più svariate occasioni, sociali e professionali.

È di grande importanza lo studio del giusto make-up. Truccarsi fa sentire bene, influisce sull’umore e sull’autostima.

Inoltre, nel percorso è trattato un tema delicato ed importante che è quello della nutrizione. L’importanza di una corretta alimentazione per la salute generale del nostro organismo.

Adriana Soares Academy è anche studio del linguaggio del corpo per migliorarne la padronanza, e comunicare più efficacemente se stesse e le proprie idee. Una buona postura ed un bel portamento sono fondamentali, non solo nel mondo della moda ma soprattutto nella vita di tutti i giorni; sono sinonimo di eleganza, classe, sensualità e benessere interiore.

L’aspetto comunica bellezza e valore. Si potrebbe dire che è uno stile estetico-emozionale e sociale.

In un’unica espressione coniata dalla stessa Adriana Soares: “Imagetiquette“.

“Eleganza non solo nell’apparenza ma nel modo di essere”

A fine corso saranno presenti i titolari della Planet film, società che opera nel management e consulenza cinematografica, e della Jenny Tambury, scuola di recitazione, al fine di conoscere eventuali nuovi talenti.

Adriana Soares

Adriana Soares brasiliana di origine e romana di adozione. Ieri Modella per i più grandi stilisti e, grazie a questo lavoro, ha visitato diverse nazioni. Oggi artista eclettica che si esprime nelle diverse arti della pittura, della fotografia creativa, di moda e della scrittura con la pubblicazione di dieci libri. È rappresentata da Art and commerce/Vogue Italia di New York, prestigiosa agenzia fotografica. Ideatrice e conduttrice del salotto virtuale in diretta su Instagram: “Un tè senza tè con Te” sul suo profilo personale: @Adriana_Soares_Art. Ideatrice e curatrice della rubrica settimanale di stile e buone maniere, “Caramelle di stile e benessere” sul magazine online, “Il corriere dello spettacolo”. Coach di bon-ton e portamento dal 2011. Nominata da “Donna Impresa”, una delle top Woman 2019. Ed ora fonda e dirige a Roma la sua Accademia di stile, portamento e lifestyle, “Adriana Soares Academy”.

Planet Film

La Planet film rappresenta una delle agenzie di spettacolo più affermate e accreditate di Italia, con un’esperienze di oltre vent’anni nel settore del management cinematografico e televisivo. Dal 1996 siamo la prima agenzia romana per talenti emergenti.

Un’autentica fucina di artisti, che vantano partecipazioni nei più importanti progetti audio televisivo del panorama nazionale ed internazionale.

www.planetfilm.it

Simone Belli Academy

La Simone Belli Make-up Academy è la scuola nata per formare una generazione di professionisti caratterizzati dalla matrice culturale e artistica inconfondibile del suo direttore artistico: Simone Belli. La Simone Belli Make-up Academy è il progetto che incarna perfettamente i suoi valori e la sua visionaria idea di bellezza: un luogo di formazione della cultura, con docenti professionisti che vantano esperienze lavorative molto diversificate ma coerenti con la filosofia fondante; un’esperienza formativa flessibile e rigorosa, che trasmetta un modo di concepire forme d’arte e stile.

L’accademia, enumerata tra le 10 migliori al mondo da Vogue talents.

www.simonebelliacademy.it

Share Button