CORSA DEGLI ZINGARI: GRANDE SUCCESSO PER LA PROIEZIONE DI “CARNE ET OSSA” A PACENTRO

 CORSA DEGLI ZINGARI: GRANDE SUCCESSO PER LA PROIEZIONE DI “CARNE ET OSSA” A PACENTRO

Pacentro): una serata a dir poco magica ed emozionante, quella che ieri sera ha dato il via ai festeggiamenti civili della Corsa Degli Zingari. In centinaia, infatti, sono accorsi in Piazzale Madonna delle Grazie alla proiezione del docufilm di Roberto Zazzara, Carne et Ossa.

La serata è stata presentata da Rosa Gargiulo e Roberto Ruggiero. Sul palco sono intervenuti il Presidente Giuseppe De Chellis, il sindaco Guido Angelilli, il regista e i produttori della pellicola dedicata alla Corsa degli Zingari e alla sua tradizione. 

Territorio, storia, tradizioni, cultura, senso di appartenenza e tanta poesia hanno dato vita ad uno spettacolo collettivo unico. “Dobbiamo preservare le nostre tradizioni con uno sguardo volto sempre al futuro”, ha sottolineato De Chellis prima di presentare uno ad uno i volontari che ogni anno rendono possibile lo svolgimento della manifestazione.

“Sono orgoglioso di annunciare che oggi abbiamo ricevuto la notizia che la Corsa degli Zingari ha ricevuto anche il Patrocinio del Ministero della Cultura oltre a quelli del Ministero del Turismo, dell’Aeronautica Militare e della Regione Abruzzo”, ha annunciato il Sindaco in chiusura. “Questi riconoscimenti istituzionali sono importanti perché rendono merito al valore storico, religioso e culturale della nostra tradizione”. 

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE