SANGIOVANNI “Americana” dal 15 dicembre in radio e in digitale

SANGIOVANNI “Americana” dal 15 dicembre in radio e in digitale

da venerdì 15 dicembre

in radio e in digitale

5 ottobre 2024

Evento live al
Mediolanum Forum di Milano

Si è preso il tempo per lavorare a nuova musica, il tempo per vivere e lasciarsi contaminare da nuove esperienze, incontri, stimoli artistici. Ed è tornato per raccontarci il suo nuovo progetto artistico.

Sangiovanni torna con “Americana”, in radio e in digitale da venerdì 15 dicembre (Sugar). Il singolo è il primo estratto di un nuovo album che uscirà nel 2024. Un anno molto speciale, durante il quale condividere in maniera intima, personale e senza filtri il suo nuovo percorso. Il racconto passerà anche dal Festival Sanremo, dove l’artista presenterà un brano intenso, emotivo, sincero.  

sangiovanni_Americana_cover single

“Americana” inizia a farci entrare nella privacy dell’artista, in quel momento preciso in cui la nostalgia di “una storia andata all’aria” prende la forma di un ballo sull’ultima “canzone americana”. Prodotta da Sixpm, Zazu e Bias, il brano è stato scritto da Sangiovanni dopo la sua estate trascorsa a Los Angeles per lavorare al nuovo album. 

Sangiovanni tornerà anche dal vivo, in un grande evento live al Mediolanum Forum di Milano il 5 ottobre 2024, prodotto da Friends and Partners. I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali. 

sangiovanni_ph-Federico-Hurth_1
sangiovanni_ph-Federico-Hurth_1

Vent’anni, gli ultimi due durante i quali ha ottenuto oltre un miliardo di streaming, quarantatre certificazioni tra platino e oro, tra cui l’album d’esordio “Cadere Volare” (Sugar) e oltre centomila presenze ai live. 

Accanto al successo in Italia, sangiovanni è una realtà anche in Svizzera e in Spagna, dove la sua “Mariposas” in featuring con la popstar latina Aitana ha conquistato il Premio Odeón per la “Migliore canzone internazionale”, ha ottenuto il quinto disco di platino e il numero uno in radio. 

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE