“RDSNEXT e Webboh insieme per la Gen Z: Nuovo programma ‘Webboh Time'”

RDSNEXT

RDSNEXT arricchisce il suo palinsesto con “WEBBOH TIME”, in onda ogni mercoledì dalle 16 alle 17 con Angelo Cattivelli e Alberto Tozzi

RDSNEXT, la social web radio di RDS 100% Grandi Successi realizzata con e per la Gen Z da creator e influencer tra i più forti sui social, arricchisce il proprio palinsesto con un nuovo programma: “WEBBOH TIME”, in collaborazione con Webboh,      la community del      Gruppo Mondadori che parla al mondo delle Nuove Generazione e, con i suoi contenuti, ogni giorno racconta il mondo dei creator, delle tendenze e dei fenomeni di costume che popolano i social.

 RDSNEXT
Angelo Cattivelli e Alberto Tozzi


Un format che porta tutto il mondo di Webboh in diretta su RDSNEXT. Condotto dal volto di Webboh Angelo Cattivelli e Alberto Tozzi (vincitore della categoria Best Teen Idol ai “Webboh Awards 2025”), “Webboh Time” è in onda ogni mercoledì dalle 16 alle 17. In ogni puntata i conduttori intratterranno il pubblico con notizie, curiosità e il meglio del web, con momenti interazione e interviste assieme a celebri content creator e personaggi del web.

Sempre attenta ai nuovi trend, RDSNEXT conferma l’attenzione all’innovazione e alla nuova generazione di ascoltatori, dando spazio a tutte le curiosità, le tendenze, il mondo dei creator e tutte le notizie di Webboh.

“Con “Webboh Time” mettiamo insieme due mondi che parlano ogni giorno alla Gen Z: RDSNEXT e Webboh. Una partnership nata in modo spontaneo che celebra l’incontro tra due realtà affini per linguaggi e attenzione costante alle nuove generazioni, rafforzando la missione di RDSNEXT: essere il punto di contatto tra intrattenimento, innovazione e le sfide della Gen Z”, afferma Danilo Bove, Digital Content Director di RDS.

““Webboh Time” è l’occasione perfetta per ampliare il racconto della nostra community e del nostro modo di comunicare la Gen Z al di fuori del web, approdando anche in radio uno, dei mezzi di comunicazione ancora oggi più segiuti. Insieme a RDSNEXT, parliamo agli utenti con il loro linguaggio, amplificando la voce dei creator e offrendo uno spazio autentico dove informarsi, divertirsi e riconoscersi. È un passo naturale per continuare a essere il punto di riferimento dei giovani online… e ora anche on air”, afferma Giulio Pasqui, Giulio Pasqui, Brand and Content Manager di Webboh.

Con l’ingresso di “Webboh Time”, RDSNEXT inaugura un nuovo format editoriale e dà il via a un palinsesto rinnovato, pensato per il vodcast.

In onda dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, la nuova programmazione propone tre ore di contenuti originali, con 15 programmi arricchiti da format e rubriche concepiti per una fruizione asincrona, in linea con le abitudini della GenZ. Un’evoluzione che rafforza l’identità di RDSNEXT come hub digitale di riferimento per le nuove generazioni di creator e ascoltatori.

RDS 100% Grandi Successi è oggi la principale radio italiana di flusso con oltre 5 milioni di ascoltatori medi giornalieri. Una Entertainment Company con una solida storia di quasi cinquant’anni di esperienza radiofonica, caratterizzata da una forte spinta innovativa, che la porta ad evolversi costantemente insieme al suo pubblico e ad essere attenta ai temi della sostenibilità ambientale, sociale e dell’inclusione.

RDS 100% Grandi Successi produce format e contenuti crossmediali e multipiattaforma – Radio, TV, Web, App – con l’obiettivo di regalare momenti di intrattenimento e rendere protagonisti i propri ascoltatori e gli utenti, con i quali registra oltre 150.000 interazioni al mese. Tra i suoi speaker, ci sono voci e volti storici della radiofonia italiana e nuovi protagonisti del mondo digitale. Nel 2019, nasce RDSNEXT, la radio fatta dai creator e dalle webstar più forti sui social, affiancati dalla new generation degli speaker. Un progetto radio che vive interamente in digitale e che conferma l’attenzione all’innovazione e alla nuova generazione di nuovi ascoltatori.  

Webboh è il media di riferimento della GenZ. Nato ad aprile del 2019, da febbraio 2023 è parte di Mondadori Media. Conta attualmente una fanbase tra TikTok, Instagram, Youtube e Whatsapp di 5 milioni di follower di cui il 70% under 24, un sito Web da 3 milioni di utenti unici mensili (fonte:Social insights, Audicom gennaio 2025). È nella top ten dei media italiani più influenti sui social, nonché il primo in target Generazione Z per engagement e video views (fonte: Classifica Top Media Italiani di Prima Comunicazione realizzata da Sensemakers). L’attualità, l’autenticità e l’interesse suscitato dai contenuti è garantito dal modello editoriale bottom up: la community è coinvolta in ogni parte del processo creativo.    

Share Button