Scienziati Subito è record su Youtube Italia

scienziati subito3

Youtube è usato ogni giorno da milioni di utenti. C’è chi lo usa per ascoltare musica, chi per rilassarsi con video divertenti, chi utilizza i tutorial di trucco… Youtuber e creativi di tutto il mondo riescono a stabilire un legame profondo con il proprio pubblico tanto da diventare le nuove Star del web.

Ponte tra la nuova creatività della rete e i media tradizionali, Greater Fool Media opera sul modello dei network, unendo insieme, per la prima volta in Italia, strutture tecniche e manageriali di livello top per la produzione e distribuzione dei contenuti video, a un Multi-Channel Network, in forte crescita, che aggrega i migliori nuovi talenti esplosi online grazie ai social media e a YouTube.

Greater Fool Media è stato fondato nel 2012 da Andrea Materia, che lo dirige insieme a Lorenzo Barbantini Scanni con il quale ha unito la ventennale esperienza sia nel digital che nei media tradizionali, in particolare TV e cinema. A loro si affianca una squadra di giovani super-esperti del web marketing e della distribuzione online dei contenuti, convinti che la rivoluzione del mondo del video sia davanti agli occhi di tutti: per Publisher e Creators il momento giusto di cavalcarla è oggi. Greater Fool Media genera ogni mese più di 150 milioni di views integrando sotto un unico network talenti di ogni genere, dai filmmaker ai tutorial artist, dai vlogger ai nuovi comici. Sono stati loro i primi a sfruttare il potente mezzo di Youtube con canali dedicati alla “cultura”. Greater Fool sta per superare i 9 milioni di iscritti totali, un boost a cui stanno contribuendo in maniera significativa proprio i nuovi verticali dedicati ai bambini e all'educational. Prodotto da Greater Fool Media il canale di “Scienziati Subito” è arrivato finalmente in italiano. L'edizione ufficiale di ASAP Science, il canale scientifico più visto al mondo su YouTube con oltre 300 milioni di spettatori! Su Scienziati Subito troverete spiegazioni semplici, spesso ironiche, ma sempre rigorosamente accurate, su cosa regola l'anatomia e la psiche umana, la natura, la biologia, l'astronomia, e innumerevoli altre branche del sapere. Raccontiamo le grandi tappe della ricerca scientifica e la storia delle sue scoperte dall'alba della civiltà in avanti.

ASAPScience è scritto e creato da Mitchell Moffit e Gregory Brown. Adattamento e voce recitante italiana di Andrea Tagliabue.( storico YouTuber e animatore apprezzato da anni per le sue taglienti parodie.) Supervisione di Andrea Materia. Il video “Sei sopra o sotto la media” (https://youtu.be/kzRAG5Vomn4) caricato il 15 Settembre in soli dieci giorni ha ottenuto il record di tutti i tempi per un video di Scienza su Youtube Italia con oltre 278.000 Visualizzazioni. Il Canale di Scienziati subito ha 75.000 iscritti, quasi tutti del 2017, ed è il più popolare canale educational su YouTube Italia. Da pochissimo è stato lanciato anche il canale di Storici Subito, dedicato alla Storia sia antica che moderna, e immediatamente divenuto una hit. http://www.greaterfool.tv

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply