Il trionfo del bianco e dei toni pastello sul Red Carpet.
Si è conclusa l’80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.
A fare da protagonista alla kermesse, insieme al cinema, è stata come ogni anno la moda.
Sul grande schermo ha trionfato il film “Poor Things” di Yorgos Lanthimos, premiato con il Leone d’Oro, mentre a rivelarsi vincenti sul tappeto rosso sono stati i look caratterizzati dai toni del bianco e dai colori pastello.
Ecco una carrellata degli outfit che ci hanno rubato il cuore:
Cailee Spaeny
Sceglie il bianco e un look retrò anni 30. Sfila con un lungo abito a colonna ricamato con perle firmato Miu Miu.
Alice Pagani
Indossa un abito tonalità biavo vedo non vedo di Antonio Marras. Interamente in pizzo e seta valorizzato da una romantica trasparenza.
Kiki Minou
Sceglie un abito Bon Ton dai toni rosa pastello, impreziosito da guanti midi e ricami floreali di brillanti e perle bianche. Il look raffinato è firmato Ihab Jirys.
Bianca Balti
Per la serata inaugurale del Festival esibisce il celeste ed osa un ampio spacco. Il vestito senza spalline è firmato Ermanno Scervino, i gioielli Pomellato.
Marcella Conte
L’abito bianco ottico in seta con scollatura Bardot valorizza il prezioso collier della stessa designer: Marcella Conte, come la clutch gioiello in puro argento.
Vera Atyushkina
Sbarazzina osa un pajamas in seta bianco personalizzato con stampe a colori tratte da uno shooting della stessa Atyushkina. La preziosa borsa ocra è di Iris Di Costantino.
Alba Rohrwacher
Semplice ma statuaria sfila con abito bustier bianco latte con gonna plissé di Christian Dior Haute Couture.
Cesare Odero
Indossa un completo tonalità carta da zucchero di Atelier Fabio Porliod in raso di seta Made in Italy, con dettagli total black.