Cinzia Diddi veste Carlotta Bolognini

Carlotta Bolognini



 

Cinzia Diddi veste Carlotta Bolognini

Carlotta Bolognini è figlia del grande produttore Cinematografico Manolo Bolognini fratello dell’altrettanto grande regista Mauro Bolognini.

Carlotta Bolognini è figlia del grande produttore Cinematografico Manolo Bolognini fratello dell’altrettanto grande regista Mauro Bolognini. Si è svolta nella splendida residenza storica di Casina di Macchia Madama a Roma la prima edizione di due Premi dedicati al Grande Cinema Italiano ideati e realizzati proprio dalla Bolognini: il Premio Cinema Anni d’Oro, rivolto per questa occasione alle opere cinematografiche girate nei quartieri e nelle strade di Roma, e il Premio alla carriera George Hilton. L’abito dell’evento è stato realizzato dalla stilista dei vip, definita dalla stampa , la Stilista che veste l’anima: Cinzia Diddi.

Intervista a Cinzia Diddi

Come ha vestito la Sig.ra Bolognini?

Carlotta è una splendida persona che per la sua gentilezza, educazione e sensibilità andrebbe vestita dei colori dell’arcobaleno. Quando ci siamo parlate per capire come realizzare l’abito per l’evento è stata molto immediata : “ Vorrei essere vestita di Nero”. Ho accettato di utilizzare questo colore che poco la rappresenta come anima ma rende giustizia alla sua serietà, compostezza, professionalità.Il nero è il colore del rigore! Ho usato le paillettes per la lunga casacca per celebrarla, metterla al centro della scena. A cosa si è ispirata? Considero gli abiti “Diamanti di Tessuto” perché hanno la particolare ed importante funzione di proteggere, fanno da “involucro” al corpo o meglio ancora all’anima. Ho usato tessuti importanti, tessuti nobili per avvolgere Carlotta, questa meravigliosa anima gentile.

Perché la Stilista che veste l’anima?

Cerco sempre di far emergere la parte più nascosta attraverso gli abiti, l’io più profondo.

Cos’è per lei la Moda?

L’altro modo di presentare se stessi attraverso gli abiti. Ci sono vari modi per presentarsi: la parola, l’atteggiamento, la gestualità e gli abiti. Gli abiti raccontano chi sei, che rapporto hai con te stesso, quanto ti rispetti.

m –>




Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE